L’eccellenza italiana nell’oftalmica, Ital Lenti è il nostro partner per le lenti dei tuoi occhiali. Ricerca, qualità e migliori soluzioni per il tuo benessere visivo. Un team di esperti a Belluno supporta i nostri specialisti della visione quotidianamente che, attraverso un software ed una strumentazione all’avanguardia, realizza a distanza le lenti alla perfezione per i tuoi occhiali.

Ital Lenti è soprattutto l’azienda oftalmica italiana con un elevato tasso di innovazione.

UV TECH innovative lenti progettate per ridurre al minimo gli effetti delle radiazioni ultraviolette e della luce visibile ad alta energia (HEV) che vengono emesse nelle lunghezza d’onda del blu.

  • UV Tech blocca il 100% dei raggi UVC e UVB, e oltre il 99% dei raggi UVA.
  • UV Tech riduce inoltre del 55% la luce blu dannosa.
  • Disponibile solo con trattamento Iron.
  • Tutte le lenti UV Tech sono colorabili a richiesta per la massima protezione negli occhiali vista-sole.

EXTESA è una lente monofocale free-form con curvatura asferica/atorica sulla superficie interna della lente, elaborata in funzione di parametri individuali;  rappresenta la soluzione contro gli astigmatismi obliqui grazie alla curvatura esterna sferica graduata e ottimizzata garantita dalla lavorazione interna free-form.

RELAX è la lente MONOFOCALE creata da Ital-lenti per  sostenere lo sforzo accomodativo dell’occhio e contrastare gli effetti della fissità dello sguardo, permettendo alla vista di riposare anche in fase di maggior lavoro.

FIRST è la soluzione Ital-Lenti per il primo presbite, ovvero per chi, superata la soglia dei 40 anni, comincia ad avere difficoltà nella visione da vicino. FIRST è una lente progressiva free-form utilizzabile su ogni tipo di montatura. Caratterizzata da un’alta facilità di adattamento, è la scelta ideale per i primi problemi di presbiopia.

SKY è la lente progressiva Free-form altamente flessibile alle esigenze dell’occhio. Sky viene infatti realizzata con la geometria ottimale per adattarsi al potere e alla progressione richiesti. Il calcolo combinato del potere per lontano, potere aggiuntivo, curva frontale, prismi di bilanciamento e tipo di montatura permette di ottenere un prodotto personalizzato in grado di correggere gli specifici disturbi visivi di ogni portatore presbite.

PREMIUM una lente progressiva che garantisce la stessa qualità nei diversi campi di visione: per vicino, intermedia e per lontano. Grazie all’utilizzo di software innovativi, Premium assicura il perfetto equilibrio nella distribuzione del potere tra i diversi campi, così che l’adattamento dell’occhio alla lente avvenga senza creare stress e fastidi. La particolare tecnica di sviluppo della progressione rende la lente confortevole fin dai primi utilizzi, grazie all’equilibrio della percezione visiva nei diversi campi.

EASY DRIVE Secondo recenti studi, durante la guida , soprattutto  in condizioni di scarsa visibilità, molte persone subiscono un aumento dello stress psicofisico, si stancano più velocemente e i loro tempi di reazione rallentano sensibilmente. Da qui l’esigenza di lenti specifiche per la guida che aiutino a migliorare la qualità di visione soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

LENTI POLARIZZATE NU POLAR La luce naturale si muove in diverse direzioni,

 

 

incanalandosi in un binomio bidimensionale quando incontra una superficie riflettente.

La luce “buona” è quella verticale, quella cioè che porta all’occhio le informazioni necessarie per percepire i colori e i contrasti. Mentre una normale lente da sole agisce solamente sull’intensità della luce diminuendone la trasmissione, le LENTI POLARIZZANTI Ital-lenti sono in grado di incanalare la luce in un’unica direzione, bloccando così i raggi orizzontali nocivi, quelli riflessi, che producono l’effetto abbagliante e distorcono la visione. Neutralizzando i riverberi, le lenti polarizzanti aumentano notevolmente il benessere visivo agendo su diversi fronti: eliminando il disagio causato dai riflessi, migliorando la percezione dei colori, aumentando il contrasto e proteggendo dai raggi dannosi UVA e UVB. COMFORT VISIVO IN QUALSIASI SITUAZIONE Le lenti polarizzanti sono particolarmente indicate per l’attività all’aria aperta, quando condizioni di potenziale pericolo per l’occhio si verificano più frequentemente, come la prossimità all’acqua, alla neve o ad altre superfici riflettenti. In tutti questi casi le lenti polarizzanti si rivelano efficaci per garantire immagini più nitide e quindi una percezione visiva più sicura, caratteristiche fondamentali soprattutto per chi soffre già di problemi della vista quali miopie e presbiopie. Per questo motivo Ital-lenti fornisce il trattamento polarizzante non solo su lenti da sole, ma anche sulle lenti da vista sia monofocali che progressive.